10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Anderas, Festival del libro nel nome di Faustino Onnis: ecco il programma

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Prende avvio un nuovo evento culturale che sancisce un legame sempre più forte tra i due Comuni di San Gavino Monreale e Selargius, uniti da una figura di pregio, il poeta Faustino Onnis.

Il progetto culturale, Anderas, promosso dalla Fondazione Faustino Onnis e compartecipato dai Comuni, numerose associazioni culturali, enti scolastici e biblioteche del territorio di Selargius e San Gavino Monreale, ha ricevuto il finanziamento dalla Regione Sardegna, Assessorato alla Cultura.

“Siamo felici – spiega Silvia Mamusa, assessora alla Cultura del Comune di San Gavino – di poter proseguire l’importante collaborazione con il Comune di Selargius che adottò Faustino Onnis, nativo di San Gavino Monreale. Il nostro Comune presenterà alcune iniziative che si svolgeranno dal 16 al 18 novembre con il coinvolgimento dell’Assessorato alla Cultura, l’Assessorato alla Lingua Sarda, l’IIS Marconi Lussu, il Sistema bibliotecario Monte Linas, la Curatoria Monreale, l’associazione Sa Moba Sarda”.

Il 16 Novembre si inizierà con il laboratorio di animazione alla lettura al Liceo Marconi Lussu, la presentazione del nuovo lavoro di Vindice Lecis “All’ombra del Sant’Uffizio”, a seguire la proiezione del docu-film “Grazia Deledda vista da vicino” a cura di Marco Gallus.

Il 17 novembre si proseguirà con “Mamma Lingua” il laboratorio multiculturale sulla lingua madre nei locali della Biblioteca Faustino Onnis, la sera con la presentazione del libro di Angelo Pittau “All’urlo camminai”.

Il 18 novembre, infine, si chiuderà il progetto con la presentazione del libro “1984. Milli e novichentos ottantabattor”, trasposizione in sardo del libro di George Orwell a cura di Gonario Franciscu Sedda.

Ogni evento sarà libero e gratuito.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News