4.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 28 Novembre 2022

San Gavino, corsi gratuiti per gli under 35: Caffetteria e Cocktail, Cucina, Preparazione di prodotti dolciari e Operatore amministrativo contabile

Eventi e manifestazioni

- Pubblicità -

Caffetteria e Cocktail, Cucina, Preparazione di prodotti dolciari e Operatore amministrativo contabile: quattro i corsi gratuiti Garanzia Giovani in partenza a San Gavino Monreale e destinati ai giovani under 35.

Sono in corso le iscrizioni ai percorsi formativi offerti dall’Agenzia Formativa ExFor nell’ambito del programma Garanzia Giovani.

- Pubblicità -

I corsi, totalmente gratuiti e finanziati dalla Regione Sardegna, rappresentano un’importante occasione di reinserimento lavorativo grazie al rilascio degli attestati di Certificazione delle competenze professionali che sono riconosciuti in tutte le Regioni italiane e nei Paesi della UE. I corsi hanno una durata di 200 ore e prevedono 60 ore di teoria, 60 ore di pratica in laboratorio e 80 ore di stage in un’impresa del settore. È previsto il riconoscimento di un’indennità di frequenza oraria per tutti coloro che frequenteranno i corsi e sosterranno gli esami finali.

Quattro i corsi in partenza a San Gavino Monreale, divisi per due fasce d’età: giovani NEET di età compresa fra 18 e 29 anni e 364 giorni (Linea 1) e giovani disoccupati di età compresa fra 18 e 34 anni e 364 giorni.

Per la formazione mirata all’inserimento lavorativo e destinata alla fascia di età 18-29 anni, ExFor propone due percorsi professionali. Il Corso di cucina (codice 2022RS2A2068951_2498) è il percorso formativo dedicato agli aspiranti chef: dai piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna, ai nuovi metodi di cottura (bassa temperatura, vasocottura, ultrasuoni), ai nuovi metodi di conservazione e mantenimento. Tutte le attività saranno svolte con attrezzature di ultima generazione. Destinato ai giovani under 30 anche il Corso per Amministrativo Contabile (codice 2022RS2A2068951_2708) che permetterà ai giovani di apprendere le abilità e le conoscenze relative all’acquisizione, archiviazione, registrazione della documentazione amministrativo contabile e alla redazione ed emissione dei documenti di vendita e acquisto

Per i giovani disoccupati di età compresa fra 18 e 34 anni e 364 giorni, invece, ExFor propone il Corso di Preparazione di Prodotti Dolciari (codice 2022RS2A2070154_2896) dedicato agli amanti della pasticceria che vorrebbero trasformare questa passione in una professione: partendo dalle basi, i docenti, maestri nell’arte del cioccolato e della pasticceria, insegneranno a conoscere le materie prime, gli impasti, le cotture, l’uso delle attrezzature e dei forni e le migliori tecniche di decorazione. Ricordiamo che le iscrizioni per questo corso potranno essere effettuate solo entro il 23 novembre.

Il Corso di Caffetteria e Cocktail (codice 2022RS2A2070154_2900) dedicato a chi desidera lavorare dietro al balcone di un locale o diventare un barista professionista, ideale per scopriretutti i segreti della Mixology e della Latte Art e Coffee Art.

Per iscriversi è necessario recarsi al CPI (Centro per l’Impiego) più vicino e comunicare il codice del corso scelto. Chi è interessato a frequentare uno dei corsi proposti, ma non è ancora iscritto al programma Garanzia Giovani può procedere con l’iscrizione online sul sito www.sardegnalavoro.it, oppure direttamente presso lo sportello del proprio Centro per l’Impiego.

Per maggiori informazioni contattare l’Agenzia Formativa ExFor al numero di telefono 070.497042 o inviare una e-mail a info@exfor.it

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

1 commento

Comments are closed.

- Pubblicità -

Ultime News