7.9 C
San Gavino Monreale
lunedì, 28 Novembre 2022

I Più Grandi Marcatori APL di Tutti i Tempi

Eventi e manifestazioni

- Pubblicità -

L’Inghilterra è sempre stata ricca di calciatori di colore. Milioni di persone guardano la rivalità tra i club più forti di Londra, Manchester e Liverpool e si divertono a Rabona scommesse ogni fine settimana. Facciamo un tuffo indietro nel tempo e diamo un’occhiata all’elenco dei marcatori della APL nel corso della storia.

Michael Owen

Michael Owen ha segnato 150 gol in 326 partite. La maggior parte di esse le ha giocate con il Liverpool. La sua prima stagione con il Liverpool l’ha trascorsa a 18 anni, diventando subito il capocannoniere della APL. Ha condiviso il bottino d’oro con Chris Sutton e Dion Dublin. Per un tale inizio nel calcio professionistico, è stato votato come giocatore della stagione nella APL. L’anno successivo è di nuovo nella classifica dei marcatori dell’Inghilterra, segnando 18 gol.

- Pubblicità -

Michael non ha chiesto un posto nel club della sua città natale, come hanno fatto molti altri marcatori del campionato inglese. Alla fine della sua carriera di giocatore professionista, si è ritirato dal calcio. Forse in futuro Michael tornerà allo sport numero 1, come allenatore o dirigente di uno dei club.

Robbie Fowler

Alla sua quinta partita nella APL, Robbie realizza una tripletta per il Liverpool. La stagione successiva realizza la tripletta più veloce nella storia dell’APL. Impiegò solo 4 minuti e 42 secondi per segnare 3 gol all’Arsenal. Il record è tuttora imbattuto. Fowler era noto per il suo dribbling esplosivo e per la sua abilità nel portare la palla da una parte all’altra del campo. Durante la sua illustre carriera, ha segnato 163 gol e fornito 39 assist.

Thierry Henry

Nella Premier League inglese, il francese ha giocato solo per l’Arsenal di Londra, segnando 175 gol e fornendo 74 assist. Henri è diventato quattro volte capocannoniere della APL. Al suo attivo ci sono 2 premi di giocatore della stagione e 2 titoli di campione. Per 5 stagioni consecutive, Thierry ha segnato almeno 20 gol. Questo record potrebbe essere ripetuto solo da Sergio Agüero nel 2019.

Harry Kane

Kane ha 183 gol segnati e 47 assist. Nella scorsa stagione, lui e Son Heung-min hanno segnato 37 gol con assist reciproci. L’accoppiata è stata la più prolifica nella storia dell’APL. Il record precedente apparteneva alla coppia Drogba-Lampard (36 gol). La stella del Tottenham ha da poco compiuto 29 anni e ha ancora almeno 5 anni da giocare. È molto probabile che possa salire ancora di più nella classifica dei marcatori della APL.

Andy Cole

In 414 partite, Cole ha realizzato 187 gol e 73 assist. Il suo passaggio dal Newcastle al Manchester United è stato il trasferimento più costoso dell’epoca: 7 milioni di sterline. Oggi le cifre sono diverse e i top player costano decine di volte di più. Tuttavia, nel 1995, la somma sembrava semplicemente cosmica. I dirigenti del Manchester non si pentirono del loro acquisto, perché con Andy Cole il club vinse la APL per 5 volte e una volta un treble.

Wayne Rooney

Wayne ha iniziato il suo percorso nel grande calcio con tre stagioni nell’Everton, da dove si è trasferito al Manchester United. Con i Mancunians, sotto la guida di Sir Alex Ferguson, Schreck ha vinto cinque volte l’APL e una volta ciascuno la Champions League e l’Europa League. L’accoppiata Rooney-Ronaldo è ancora considerata la migliore della storia del club. Wayne ha segnato 208 gol e realizzato 103 assist in APL. Attualmente lavora come allenatore del DC United negli Stati Uniti.

Alan Shearer

Il capocannoniere di tutti i tempi della Premier League inglese è Alan Shearer. Ha trascorso tutta la sua carriera sulle rive della Foggy Albion. Alan ha giocato per tre club: Southampton, Newcastle e Blackburn. Con quest’ultimo, nel 1995, è diventato campione d’Inghilterra. La vittoria del Blackburn fece scalpore perché fino ad allora l’ultima volta che il club aveva vinto l’APL era stato nel 1914. Un ruolo importante nel campionato fu svolto da Alan Shearer, che segnò 34 gol. In totale, durante la sua carriera ha realizzato 260 gol e 64 assist nella APL.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News