10.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Si conclude il Festival del Libro Anderas: le foto degli eventi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Si è appena concluso Anderas, un nuovo evento culturale che sancisce un legame sempre più forte tra i due Comuni di San Gavino Monreale e Selargius, uniti da una figura di pregio, il poeta Faustino Onnis.

Il progetto culturale, finanziato dalla RAS Assessorato alla Cultura, promosso dalla Fondazione Faustino Onnis e compartecipato dai Comuni, numerose associazioni culturali, enti scolastici e biblioteche del territorio di Selargius e San Gavino Monreale, rappresenta un’ulteriore occasione di approfondimento culturale e scambio linguistico per l’intera comunità.

Il Comune di San Gavino Monreale, in particolare l’Assessorato alla Cultura guidato da Silvia Mamusa e l’Assessorato alla Lingua Sarda guidato da Giusy Chessa, hanno potuto beneficiare di importanti collaborazioni con la Curatoria Monreale, l’IIS Marconi Lussu, l’ICS Eleonora d’Arborea, il Sistema Bibliotecario Monte Linas, la biblioteca Faustino Onnis, la biblioteca Metropolitana di Cagliari, l’Associazione Sa Moba Sarda, la Monreal Soccorso, la Pro Loco, la cartolibreria Genesis, Paolo Tronci service, le testate giornalistiche San Gavino Monreale . Net e la Gazzetta del Medio Campidano.

“Un bel lavoro sinergico che ha coinvolto la comunità, le scolaresche e le associazioni locali. Un ringraziamento sentito a tutti per la collaborazione e la partecipazione con l’auspicio – conclude l’assessora alla Cultura Silvia Mamusa – di poter offrire eventi interessanti e utili a tutta la comunità”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News