6.1 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 8 Febbraio 2023

Calcio femminile: Il Milan vince contro la Juventus

Eventi e manifestazioni

Le ragazze del Milan, cantano vittoria contro la Juventus in un sfida che si presenta molto dura e difficoltosa. Un ko che per la Juve è la prima che subisce in campionato.

La partita tra il Milan e la Juventus

Un derby che inizia con un Milan che subito attacca le ragazze bianconere che non perdevano da mesi. Inoltre l’eccezionale doppietta della calciatrice Cristiana Girelli non è servita all’ultimo minuto perchè 4 gol le fanno fuori. Il Milan però se lo merita, non aveva una vittoria da un paio di mesi invece qui, si sono rese molto abili, e comunque nel campionato, alla Supercoppa e la Coppa Italia hanno subìto solo sconfitte e 15 gol dunque il Milan questa partita l’ha vinta tutta. La calciatrice Martina Piemonte, coglie l’occasione sull’ errore della danese Sofie Junge Pedersen che con un tiro però sfiora la porta e la rete,  le ragazze della Juventus reagiscono e tentano con Matilde Lundorf Skovsen Lundorf che però viene fermata da Laura Giuliani, ma Arianna Caruso, coglie male l’occasione e colpisce il tiro su Sofia Cantore che finisce sul palo.Intorno al 22’ la giocatrice Linda Sembrant salva l’errore di Roberta Aprile, ma la svedese Kosovare Asllani è più abile e riesce a mettere la rete che nel giro di pochi secondi raddoppia pure.

Il secondo tempo Milan-Juventus

Nella ripresa non perde tempo la calciatrice Agnese Bonfantini ma Laura Giuliani interviene sulla punizione di Valentina Cernoia e subito ne approfitta per tirare un calcio con il destro dove però si fa male e forse è infortunio. E’ fuorigioco che sulla posizione irregolare non viene fischiato dall’arbitro, le ragazze bianconere sono disperate e così ci provano, si duella con  passaggi di palla, fin quando arriva Laura Giuliani che si oppone al colpo di testa di Valentina Cantore che finisce sulla giocatrice Sofie Junge Pedersen e su Arianna Caruso. Dopo molti minuti di gioco in campo, le rossonere ci provano con la polacca Małgorzata Mesjasz che riesce a mettere  il gol. Le ragazze della Juventus non ci sperano più anche se Cristiana Girelli segna e mette in rete il suo gol e raddoppia, ma il Milan ormai vince e conclude la sfida con 4-3. Queste partite si possono seguire anche tramite le agenzie sportive, dove ci sono le offerte dei bookmakers sui pronostici, quote e le migliori statistiche, in più l’accesso al sito dei migliori casinò online ti consente di usufruire dei bonus e delle promozioni attive.

Le parole dell’allenatore del Milan Maurizio Ganz dopo la partita

Maurizio Ganz, dopo la partita ha commentato qualcosa nella conferenza stampa, dove dichiara: ” Sicuramente è stata una partita molto difficile e le mie ragazze sono state fin troppo brave. La Juventus è forte, noi abbiamo giocato molto meglio, perchè ci abbiamo messo cattiveria che già avevamo in mente di usare. Una grande gara e io sono molto contento del risultato che abbiamo ottenuto,  poi la mia squadra ha lavorato duro per ottenere questa vincita e ci siamo riusciti! Per ora dobbiamo avere continuità e prepararci soprattutto alle prossime partite che dobbiamo affrontare, quindi ci aspetta un periodo piuttosto difficile ma che nello stesso tempo siamo anche pronti a superare nel miglior dei modi”- ha concluso il mister del Milan  Maurizio Ganz. A San Gavino c’è il tiro dell’arco della Compagnia Medievale che per sapere quando si terrà l’evento durante l’anno, si può andare a leggere su questo articolo .

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News