11.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Sabato 17 dicembre via all’evento “Arbus in festa: Bianco Natale”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Venerdì 17 dicembre dalle 18:30 e fino a notte inoltrata le principali piazze e strade del paese saranno allietate da decine di iniziative organizzate e patrocinate dalla Pro Loco e dal Comune di Arbus in collaborazione con i commercianti e le associazioni di volontariato.

Oggi si ripete ad Arbus un importante appuntamento delle festività natalizie: “Bianco Natale” nell’ambito delle manifestazioni annuali di “Arbus in Festa”. A promuovere, organizzare e patrocinare la manifestazione la Pro Loco e il Comune di Arbus in collaborazione con i commercianti e le associazioni di volontariato.

Molto attiva la partecipazione dei commercianti e degli hobbysti che da giorni sono impegnati nei preparativi dell’evento. I visitatori locali o provenienti da altre zone potranno trascorrere una lieta nottata tra i banchetti di prelibate lecornie, di esposizioni varie e oggetti artigianali e le esibizioni degli artisti di strada.

Dalla via Repubblica alla via Libertà e nelle piazze che si affacciano nelle due vie principali del paese, sarà tutto un brulicare di adulti e bambini pronti a lasciarsi coinvolgere dai trampolieri, dai mangiatori di fuoco, dai gruppi musicali in esibizione live. Sarà difficile resistere al profumo invitante dei calamari fritti e quant’altro di buono si può degustare. Non mancheranno le pizze e la gustosa cioccolata calda. Insomma chi più ne ha più ne metta. 

La serata si preannuncia buona anche dal punto di vista meteorologico. Fra gli appuntamenti previsti la Musica live con i “Meana’s Band”; l’animazione per piccoli con bolle di sapone, zucchero filato e palloncini. Giusy Vargiu, presidente della Pro Loco, sottolinea l’importanza dell’iniziativa unitaria che non può che dare un segnale positivo all’esterno.

Enrico Frongia, fra i partecipanti afferma: “La manifestazione vuole contribuire a migliorare l’immagine del paese rendendolo più accogliente durante le festività natalizie”. Fra le associazioni presenti “Angeli nel cuore” che proporrà il Banco di Solidarietà, il Baratti-Amo e Radio Sky of Angels, la web radio-tv locale, che si sta facendo conoscere a livello nazionale. “La manifestazione è bellissima– sostiene Graziella Concasperché dimostra le capacità organizzative dei commercianti per rendere il paese più attraente per i cittadini e i visitatori di altri comuni. Ci stiamo mettendo un grande impegno per la riuscita della manifestazione “– conclude Concas.

Angelo ConcasSardegna24.news

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News