19.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Be Included! Progetto di danza inclusiva: evento gratuito il 20 dicembre 2022, alle ore 17:30, in Piazza della Resistenza, San Gavino Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Filo diretto

La danza è l’arte del corpo in movimento, una disciplina che si esprime in un moto prestabilito, ovvero in coreografie, oppure attraverso l’improvvisazione. Questa libera espressione artistica, inoltre, ha sempre rappresentato un’occasione di aggregazione sociale ed anche una forma di terapia per incrementare la conoscenza di se stessi.

In occasione della giornata conclusiva del progetto che ha visto i giovani confrontarsi in un laboratorio di movimento, ritmo, arte e denuncia sociale, martedì 20 dicembre alle ore 17:30 coreografi esperti porteranno in piazza Resistenza l’esperienza il pensiero e l’arte di Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla sua nascita, improvvisando all’interno di una performance originale, unica e inclusiva.

“Be Included”, uno spettacolo in cui arte e danza contemporanea fanno da sfondo alla denuncia sociale: inclusione e danza per avvicinare i giovani al mondo dello spettacolo, dell’arte, della cultura.         

L’Assessore alle Politiche Giovanili
Giusy Chessa

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News