22.2 C
San Gavino Monreale
giovedì, 30 Maggio 2024

“Femina, Vida, Libertadi”, un murale a conclusione di un progetto dedicato alla valorizzazione del ruolo della donna nella società

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A San Gavino Monreale si è concluso un progetto dedicato alla valorizzazione del ruolo della donna nella società, ai percorsi di affermazione e libertà delle donne.

La muralista Carol Rollo, in collaborazione con l’ Associazione Culturale SKIZZO e il coinvolgimento della classe 2D SU del Liceo Marconi Lussu, ha realizzato il murale “Femina, Vida, Libertadi”, dedicato al percorso di libertà dall’oppressione delle donne.

Ancora oggi la cronaca riporta le aberranti condizioni in cui vivono le donne, sopraffatte, maltrattate, costrette in alcune società illiberali: si intravede un percorso ancora molto lungo per il raggiungimento di una società democratica e per l’affermazione dei diritti civili per tutte le donne. Con questo murale si vogliono evidenziare due aspetti fondamentali per la donna: la libertà dai soprusi e l’affermazione dei diritti civili.

“Bellissima conclusione del progetto sulle Pari Opportunità – afferma l’assessora Silvia Mamusacon l’iniziativa promossa dal Comune di San Gavino Monreale, Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con la Coop. sociale Alfabeta e Paola Atzori e Gabriella Porcu. Un ringraziamento sentito a tutti i partecipanti e alla talentuosa artista autrice di questo importante lavoro”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News