0 C
San Gavino Monreale
domenica, 29 Gennaio 2023

Premio Sangavinese dell’Anno 2022, ecco i 5 finalisti!

Eventi e manifestazioni

Abbiamo il piacere di comunicarvi i nomi dei cinque finalisti dell’edizione 2022 del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno! Si tratta, in rigoroso ordine alfabetico per cognome, di:

✅ Davide Atzeni
✅ Antonella Caboni
✅ Luciano Farci
✅ Jenia Olivo
✅ Federico Ortu

Ve li presentiamo uno ad uno, illustrando brevemente le motivazioni che li hanno portati in nomination per il nostro Premio annuale.


Davide Atzeni

Chef nel ristorante Coxinendi di Sanluri, che in pochi mesi dall’apertura ha immediatamente conquistato la ribalta nazionale con la recensione sulle prestigiosa guide “Gambero Rosso” e “Identità Golose”. Il suo ristorante è stato inserito tra i Bib Gourmand nella Guida Michelin 2022 e a novembre ha vinto la terza edizione del Premio Mesa.


Antonella Caboni

Prima donna a essere eletta presidente della Pro Loco di San Gavino Monreale. Nel 2020, con con le sue allieve dell’ASD Progetto Danza, ha dato vita alla sfilata della calza della Befana (di cui è l’ideatrice) più lunga della Sardegna, una calza di ben 65 metri. Negli ultimi anni ha guidato con successo la Pro Loco durante i difficili anni della pandemia e con la fine dell’emergenza, è stata – insieme al direttivo – in prima linea per l’organizzazione di eventi che hanno sancito la “rinascita” culturale e associativa di San Gavino.


Luciano Farci

Luciano Farci ha sempre saputo distinguersi e farsi apprezzare per la sua dedizione al lavoro. Nel 2022 ha prestato servizio – all’interno del Progetto Lavoras – nel cimitero comunale di San Gavino Monreale, con risultati a dir poco stupefacenti. Il suo impegno, insieme alla sua maestria nella riqualificazione urbana, è stato universalmente riconosciuto dalle centinaia di visitatori del luogo di riposo dei cari scomparsi.


Jenia Olivo

Vincitrice nel 2016 del concorso regionale “Giovani Musicisti Sardi”, Jenia fin da giovanissima ha saputo conquistare diversi premi grazie alla sua passione e dedizione alla musica e al pianoforte. Nel 2018 ha vinto il primo premio assoluto delle Scuole Superiori di Musica di Verona. Nel 2022 ha conquistato il primo posto al concorso nazionale “Scuole in musica” di Verona.


Federico Ortu

Federico Ortu è un giovanissimo e promettente (anche se diverse promesse le ha già ampiamente mantenute) podista di San Gavino, paese che ha dato i natali a tanti fuoriclasse dell’atletica. Nel 2020 si è laureato Campione Sardo assoluto dei 10.000 metri. Il 4 dicembre scorso, a 22 anni appena compiuti, ha corso i 42 km della Maratona di Valencia in 2h 23’45’’ uno dei migliori tempi sardi di sempre.


A loro le nostre congratulazioni per essere giunti fin qua: tanti, tantissimi gli attestati di stima giunti alla nostra Redazione, ma la loro corsa non finisce qui!

Dal 27 dicembre e fino alle ore 20:00 del 30 dicembre 2022, infatti, sarete nuovamente chiamati ad esprimere la vostra preferenza, questa volta su Facebook. Utilizzando le “Reactions” di Facebook potrete votare per il vostro preferito tra i candidati.

Il voto del pubblico sarà affiancato dal voto della Giuria Popolare e dal voto dello Sponsor Tomasi Gioielli Orologi: nel caso questi 3 voti non esprimano un vincitore, sarà decisivo il voto della nostra Redazione.

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News