2.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 5 Febbraio 2023

Sangavinese dell’Anno 2022, non c’è ancora il verdetto: ecco i risultati parziali

Eventi e manifestazioni

L’edizione 2022 del Premio Tomasi Gioielli Sangavinese dell’Anno giunge alle sue battute finali, con le due “votazioni popolari” che contribuiranno ad eleggere il vincitore finale.

Come da Regolamento (pubblicato ogni anno al momento della richiesta di suggerirci i vostri candidati), infatti “il vincitore sarà scelto dopo aver analizzato il voto del web e il voto di una giuria scelta tra 50 sangavinesi della società civile. In caso di parità saranno decisivi i voti dello sponsor e quello della redazione”.

Dunque, ricapitolando: un punto viene assegnato al vincitore della votazione sul web; un punto viene assegnato al vincitore della Giuria Popolare; un punto viene assegnato dallo sponsor; un punto viene assegnato dalla nostra Redazione. Negli anni passati, comunque, è sempre stato confermato quanto emerso dalle votazioni di web e giuria popolare.

Quest’anno Popolo del web e Giuria Popolare si sono espressi in maniera differente: le due classifiche sono infatti diverse, così come diverse sono le percentuali di preferenza emerse.

Voto del web su Facebook

Davide Atzeni: 11%
Antonella Caboni: 14%
Luciano Farci: 33%
Jenia Olivo: 13%
Federico Ortu: 29%

Voto della Giuria Popolare

Davide Atzeni: 17%
Antonella Caboni: 12%
Luciano Farci: 15%
Jenia Olivo: 27%
Federico Ortu: 29%

Non essendoci un “chiaro vincitore” con i voti fin qui espressi, ci prendiamo qualche giorno per riflettere sulla nostra scelta, in accordo e totale armonia – come sempre – con il nostro Sponsor Tomasi Gioielli Orologi. Una decisione che sarà quanto mai ardua, dato che si tratta di cinque persone tutte meritevoli e straordinarie nella loro unicità. Ma può esserci solo un vincitore.

Come ha scritto Tonina Fois (titolare insieme a Tonino Inconis della Gioielleria Tomasi), commentando i risultati del voto del web: “Già il fatto che siate stati identificati come persone speciali (tra quasi 9000 abitanti) che stanno dando lustro a San Gavino, vi dovrebbe riempire il cuore di orgoglio. Per me e per Tonino siete tutti vincitori. Un grande GRAZIE per ciò che fate, regalando tante soddisfazioni al nostro paese. Ma considerando che è un gioco aspettiamo per vedere chi salirà sul podio. In bocca al lupo!”.

E allora non resta che attendere ancora qualche giorno… restate collegati!

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News