2.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 5 Febbraio 2023

“Trasformare il lavoro creare il futuro”, domani a Sardara il congresso della Filctem Cgil

Eventi e manifestazioni

Si parlerà di salute e sicurezza nel lavoro domani pomeriggio, a partire dalle 15, alle Antiche Terme di Sardara, nell’iniziativa organizzata dalla Filctem Cgil regionale in occasione del quarto Congresso dal titolo “Trasformare il lavoro creare il futuro”.

Sarà l’occasione per presentare il libro “Ogni Giorno 3 – Ricordi di vite perdute sul lavoro” della giornalista del Corriere della Sera e scrittrice Giusi Fasano, che modererà il dibattito aperto dall’intervento del segretario Filctem Cgil Sardegna Francesco Garau. Al centro della sua relazione, il nesso tra lavoro e transizioni energetica e ambientale, una riflessione su come si trasformerà il mondo del lavoro e quali saranno i nuovi rischi e le soluzioni per affrontarli.

Interverranno: Cesare Damiano, ex ministro del Lavoro oggi componente del cda Inail, Bruno Giordano, magistrato della Corte di Cassazione, Fabio Pontrandolfi, responsabile area salute e sicurezza per Confindustria nazionale, Francesca Ghirra, componente Commissione trasporti della Camera, Alessandra Zedda, consigliera regionale, Ilvo Sorrentino, segretario nazionale Filctem Cgil.

Chiuderà il dibattito il segretario generale della Cgil Sardegna Fausto Durante.

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News