10.7 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

Gli studenti del CPIA di San Gavino incontrano i professori del CEPA di Madrid

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Mercoledì 25 gennaio gli studenti del CPIA 2 di Serramanna della sede di San Gavino Monreale, incontreranno gli insegnanti del CEPA “Las Rosas” di Madrid.

Le lezioni a cui assisteranno le tre docenti madrilene del CEPA “Las Rosas” – l’equivalente del nostro Centro Permanente di Istruzione per Adulti – fanno parte del programma Jobshadowing: uno scambio culturale tra due stati in cui i nostri docenti vanno ad osservare il lavoro svolto dai colleghi stranieri e viceversa.

Per l’occasione, gli alunni e le alunne di San Gavino hanno preparato una presentazione in formato digitale dei murales rappresentativi del posto e alcune informazioni sulla Sardegna, il tutto in lingua spagnola!

Ma c’è di più! Durante la lezione di informatica verrà trattato l’argomento sulla “crittografia”. Dopo che gli alunni avranno acquisito la lezione, e dopo aver raccolto una serie di indizi da decifrare, dovranno cercare di trovare la strada per uscire dall’escape room digitale.

L’incontro fa parte di una tre giorni (23-26 gennaio) in cui le insegnanti iberiche – oltre a visitare il territorio sardo – assisteranno alle lezioni del CPIA per apprendere nuove metodologie didattiche dai colleghi sardi.

Il CPIA 2 di Serramanna è risultato tra i beneficiari dei contributi europei per l’Erasmus + e già dall’anno scorso ha usufruito della sua 1^ mobilità in Islanda, per la formazione relativa al “Project management” che ha coinvolto il Dirigente, alcuni docenti e il personale amministrativo dell’Istituto.

Ad aprile, sarà la volta degli studenti che – sempre all’interno dello stesso finanziamento europeo – partiranno all’estero. Verranno selezionati ben 10 alunni – tra le quattordici sedi del Centro – che avranno modo di confrontarsi con altri studenti stranieri.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News