16.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Villacidro, pellet a prezzi (troppo) vantaggiosi: 12 denunce per truffa, nei guai una commerciante di Sestu

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Oggi a Villacidro, i Carabinieri della locale Stazione hanno concluso le indagini avviate a seguito di ben 12 denunce per truffa che erano state presentate in quegli uffici da altrettanti cittadini e hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa aggravata e sostituzione di persona una 47enne residente a Sestu, commerciante.

I Carabinieri, esaminando le singole informazioni fornite dai denuncianti e da alcuni testimoni, hanno ricostruito che tutte le denunce erano sostanzialmente analoghe per il tipo di bene proposto – una partita di pellet a prezzi vantaggiosissimi – e per le modalità di pagamento richieste.

I Carabinieri, sono riusciti a ricostruire il flusso dei pagamenti e hanno accertato che, la donna, già titolare di un esercizio commerciale in liquidazione ubicato a Sestu, con artifizi e raggiri aveva proposto a tutti i denuncianti l’acquisto di una partita di pellet a prezzi vantaggiosi, in modo tale da ottenerne un immediato vantaggio economico pari a 5100 € circa complessive, senza mai consegnare la merce.

La donna, inoltre,  verosimilmente al fine di eludere le investigazioni e nel tentativo di non farsi rintracciare dagli acquirenti, aveva attivato una utenza telefonica cellulare a nome di un’altra persona, – ignara dei fatti – sostituendosi ad essa. 

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News