25.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 20 Giugno 2024

Cane ferito e ucciso con una carabina ad aria compressa: denunciato un 62enne di Gesturi

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il 12 febbraio, a Gesturi, i Carabinieri della locale Stazione a conclusione degli accertamenti hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per uccisione di animali un 62enne del luogo.

Presso la Stazione dei Carabinieri del paese, il 9 febbraio, si era recato un cittadino il quale aveva denunciato che la sera precedente in quella pubblica via Umberto I aveva rinvenuto il proprio cane di nome Oscar e di razza meticcia gravemente ferito al torace. L’uomo aveva provveduto a trasportare presso una clinica veterinaria il suo animale che però era morto subito dopo; i sanitari avevano stabilito la compatibilità della ferita con quella che avrebbe prodotto un colpo di un’arma di piccolo calibro.

Nel prosieguo delle indagini, i Carabinieri effettuavano alcune perquisizioni domiciliari e, durante una di queste, a carico di un 62enne del luogo, rinvenivano e sottoponevano a sequestro una carabina ad aria compressa cal. 4,5 marca diana mod. 35 con relativo munizionamento. Nella considerazione che l’abitazione del 62enne si trovava in una posizione verosimilmente compatibile con la traiettoria del tiro che aveva raggiunto l’animale, i Carabinieri sequestravano la citata arma per le successive comparazioni balistiche e deferivano l’uomo all’Autorità Giudiziaria.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News