23.6 C
San Gavino Monreale
domenica, 23 Giugno 2024

Pagamenti online: le principali tipologie di strumento di cui servirsi

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Quella della contemporaneità è sicuramente l’era in cui i pagamenti online sono maggiori, numericamente parlando e anche a proposito dell’importanza di sistemi che, rispetto al contante, risultano essere molto più sicuri, tracciati e in grado di offrire garanzie qualora si ricevano delle truffe o delle problematiche nella trasmissione e nella condivisione di denaro. Non è un caso che, ormai, anche diverse attività fisiche accettino soltanto le carte di credito o di debito, così come non è un caso che diverse piattaforme online hanno, ormai, abolito la possibilità di pagare con contrassegno.

Addirittura, i pagamenti online e sono alla base di alcuni sistemi, come quelli delle piattaforme di gioco online, che offrono tutte le sicurezze possibili alla base di un pagamento che avvenga con carta di credito: in tal senso, se hai necessità di conoscere tutti i sistemi di pagamento sicuri da utilizzare nei casino online puoi cliccare qui. Ma quali sono le principali tipologie di pagamenti online e che possono essere utilizzate se si acquista un prodotto o se si usufruisce di un servizio? Ecco tutto ciò che c’è da sapere a tal proposito.

Carta di credito o di debito

La prima tra le tipologie di pagamento online che possono essere realizzate rappresenta anche la forma di pagamento maggiormente diffusa, per tantissime persone e attività commerciali: pagare con carta di credito o di debito. Naturalmente, la differenza è tutta nella presenza eventuale di un conto corrente, che rende la carta di credito utilizzabile anche qualora non ci sia del denaro in un determinato momento sul dispositivo di credito che si utilizza mentre, diversamente, una carta di debito si basa sull’esistenza di un saldo reale, come nel caso delle carte prepagate o ricaricabili.

Chiaramente, con una carta di credito o di debito si può realizzare qualsiasi tipologia di acquisto e di trasmissione del denaro: a partire dalla classica forma di pagamento che porta ad autorizzare la trasmissione di una determinata cifra, per mezzo dell’applicazione legata alla propria carta di credito o di debito, fino a giungere a un bonifico bancario o istantaneo che può essere legato ad un determinato servizio che si acquisisce. Le carte di credito o di debito presentano anche altri sistemi di trasmissione immediata del denaro, come nel caso del peer to peer per le Postepay.

Pagare con conti online

Negli ultimi anni, si è diffusa una forma di pagamento particolarmente sicura e tracciata, per coloro che vogliono scongiurare, quanto più possibile, tentativi di truffa attraverso un sistema di gestione del denaro che viene controllato da enti spesso internazionali, in grado di intervenire immediatamente qualora ci siano dei problemi. I conti online, che vengono realizzati in assenza di un supporto fisso ma che possono essere collegati a carte di credito, come nel caso di PayPal e Skrill, rappresentano sicuramente una grande evoluzione rispetto al sistema delle carte di credito o debito, per mezzo di una piattaforma che può essere realizzata previa registrazione, attraverso una semplice gestione del denaro tramite saldo della piattaforma.

I pagamenti saranno autorizzati, validi e sicuri così come nel caso delle carte di credito, dunque non resterà altro che selezionare questa forma di pagamento, qualora sia accettata da parte di un determinato portale, per procedere con il proprio conto online.

Pagare con contrassegno

Precedentemente citata, la forma di pagamento con contrassegno risulta essere sempre meno diffusa nell’ambito della contemporaneità, per quanto diversi store e attività commerciali includono questa tipologia di pagamento per avvicinare anche le persone più scettiche, o non dotate di una carta di credito o di un altro strumento di pagamenti online. Il contrassegno avverrà semplicemente attraverso un pagamento in contanti alla consegna, spesso includendo una spesa maggiore per autorizzare questa tipologia di formula.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News