25.6 C
San Gavino Monreale
domenica, 26 Maggio 2024

San Gavino, delirio nazista: vandalizzato il murale di Alessandro Spano

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il murale realizzato da Alessandro Spano in via Trento non ha fatto in tempo a compiere il secondo anno di vita, prima di essere vandalizzato con una bomboletta spray.

Una scritta delirante inneggiante al nazismo ha danneggiato irrimediabilmente l’opera: l’atto compiuto la scorsa notte da una mano (per ora) ignota. A dare la notizia, la pagina Non solo “Murales di San Gavino Monreale Paese di Artisti” che da anni promuove il turismo artistico e la street art di San Gavino.

Il vandalismo e i danneggiamenti continui nelle notti di San Gavino non sono una novità. Solo pochi giorni fa alla ribalta delle cronache il raid nell’istituto religioso delle suore di Carità di Santa Maria, ma le notti sono da anni costellate di piccoli e grandi gesti di questo tipo.

In attesa dei risultati delle indagini e in attesa di un sistema di videosorveglianza nei punti nevralgici del paese, che possa dissuadere dal compiere simili gesti e aiutare a perseguire i responsabili, i cittadini di San Gavino si risvegliano con l’ennesimo scempio che danneggia una comunità intera.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News