10.6 C
San Gavino Monreale
venerdì, 26 Aprile 2024

Martedì 14 marzo a San Gavino una campagna straordinaria di raccolta sangue

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nuovo appuntamento dell’AVIS Comunale di San Gavino, per fronteggiare le carenze di sangue e garantire le scorte di sangue nell’ospedale del Medio Campidano in questo difficile inverno.

Per l’Ospedale di San Gavino Monreale è sempre necessario accumulare le scorte di sangue salvavita, necessarie per operazioni di routine, emergenze e trasfusioni per i pazienti con talassemia. Nel nostro territorio la carenza di sangue è ormai una costante (monitorata attraverso l’emometro della Consulta Giovani Avis Medio Campidano) ma grazie al supporto dei donatori si può arginare il problema ed evitare l’emergenza.

Per questo motivo l’AVIS comunale di San Gavino Monreale, nella giornata di martedì 14 marzo, organizza una raccolta straordinaria con l’autoemoteca della sezione Provinciale di Cagliari, che stazionerà dalle 8:00 alle 12:00 in Piazza della Resistenza.

Per questioni organizzative, è previsto un massimo di 25 prenotazioni. Per prenotare è possibile collegarsi alla piattaforma avissangavino.it/raccolta-straordinaria-14-marzo-2023/ e selezionare nel calendario la data del 14 marzo e l’orario preferito.

Per donare bisogna non presentare alcun sintomo influenzale, come tosse, febbre o altri sintomi, anche leggeri. Obbligatorio, come ormai d’abitudine, l’uso della mascherina durante visite e prelievo. È necessario presentarsi all’appuntamento muniti di documento di identità e di Tessera Sanitaria.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’AVIS comunale al numero 370.1368623.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News