26.6 C
San Gavino Monreale
domenica, 16 Giugno 2024

Pabillonis, il 19 marzo il Campionato Regionale di Duathlon sulla distanza Sprint Assoluto, Junior e Youth B

spot_imgspot_img
spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Sarà la cittadina di Pabillonis, piccolo centro legato con antiche tradizioni agricole situato nella piana del Medio Campidano nella Provincia del Sud Sardegna, conosciuto per l’arte nella lavorazione dell’argilla e comunemente noto come “bidda de is pingiadas”, ad aprire la stagione agonistica della multidisciplina in Sardegna.

Domenica 19 Marzo l’appuntamento è per le ore 8,30 presso l’Impianto sportivo comunale “Tonino Tiddia”. Atleti, accompagnatori e tifosi provenienti da varie località dell’Isola invaderanno pacificamente il Paese campidanese.

In programma il Campionato Regionale di Duathlon sulla distanza Sprint (km 5 di corsa, km 20 di bici, km 2,500 di corsa) Assoluto, Junior e Youth B.

L’evento, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, è organizzato con l’entusiasmo di sempre dall’ASD Fuel Triathlon di San Gavino Monreale, con il supporto nei suoi vari aspetti, delle Forze di Polizia, della Protezione Civile, dell’Associazione Croce Verde e con la collaborazione delle Associazioni Sportive Atletica Pabillonis e Is Pingiadas Bike. Apprezzato anche l’intervento di numerosi sponsor locali che, come sempre, hanno risposto numerosi per dare più lustro e grandezza alla manifestazione.

Sarà anche l’occasione per far conoscere e divulgare questa bellissima disciplina, aperta anche alle staffette ed a tutti coloro che vorranno provare l’emozione di partecipare e gareggiare a fianco dei migliori specialisti regionali e nazionali.

Assisteremo ad una bella competizione, quest’anno arricchita dalla presenza di numerosi atleti già inseriti nelle varie formazioni azzurre della Federazione Italiana Triathlon.

La giornata di Domenica 19 Marzo vedrà alle 10.00 l’inizio delle appassionanti gare delle categorie giovanili a cominciare dai “Mini Cuccioli”, alle ore 12.50 sarà la volta della competizione sulla distanza Sprint con la partenza delle categorie femminili ed a seguire quella maschile, che si contenderanno il titolo regionale ed il trofeo del “Memorial Alessandro Frau”.

Al termine “pasta party” e premiazioni.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News