18.9 C
San Gavino Monreale
lunedì, 20 Marzo 2023

Via ai lavori della Rotatoria de S’acqua Cotta tra la SS 196 e SS 293: il 13 marzo presentazione e approvazione del progetto

Eventi e manifestazioni

Lunedi 13 Marzo alle ore 10.30 nella sala consiliare di Villacidro alla presenza dei sindaci di Villacidro, Arbus, Guspini, Gonnosfanadiga, Villasor, Vallermosa, Samassi e Serramanna, dei rappresentanti istituzionali del Territorio, verrà illustrato il progetto Esecutivo dei lavori della Rotatoria de S’acqua Cotta tra la SS 196 e SS 293.

Nella stessa giornata il progetto, che ammonta ad oltre 700.000 €, verrà approvato dalla Giunta Comunale di Villacidro in forma ufficiale così da permettere da subito di poter dare avvio ai lavori.

Il progetto atteso da oltre 15 anni, finalmente arriva alla sua conclusione e a brevissimo partiranno anche i lavori. La nuova rotatoria metterà la parola fine a uno dei punti più pericolosi della rete stradale della Sardegna, e ridurrà drasticamente il rischio di incidenti che hanno purtroppo riempito le cronache regionali, e hanno gettato nella disperazione numerose famiglie.

“L’incrocio, molto trafficato e particolarmente pericoloso – spiega il sindaco di Villacidro Federico Sollai con la nuova configurazione a rotatoria, ridurrà drasticamente i conflitti e le velocità dei veicoli che lo attraversano mettendo fine ad una scia di incidenti che negli anni non ha mai avuto fine. Questo risultato è dovuto ai sindaci e alle istituzioni che hanno in tutti i modi e con ogni mezzo sollecitato negli anni gli organismi preposti e ANAS, affinché quest’opera venisse realizzata”.

La presentazione del progetto verrà trasmessa in diretta su YouTube nel profilo del Comune di Villacidro.


█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News