23.9 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 22 Maggio 2024

Gonnosfanadiga, partono i lavori per il murale nella scuola primaria

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il 4 aprile 2023 è ripartito con grande entusiasmo il progetto “Come un albero” curato dall’Associazione Delfino ODV che quest’anno realizzerà, in collaborazione con l’Associazione Io e Te Insieme e la Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Gonnosfanadiga, un nuovo murale collettivo sotto la guida dell’artista Gisella Mura.

“L’Istituto Comprensivo di Gonnosfanadiga ha accolto a braccia aperte questo progetto” – spiegano i referenti dell’Assosciazione Delfino – “e noi siamo molto contenti perché i nostri sforzi di creare momenti di incontro tra associazionismo impegnato nel mondo della disabilità e istruzione primaria non sono stati vani”. Si tratta di un’apertura importante da parte della scuola, che ha compreso il valore delle attività che veramente valorizzano il tema dell’inclusione. “Non è soltanto una collaborazione simbolica, ma la proposta di un’inclusione reale: persone con disabilità collaborano fianco a fianco, imparano a conoscersi, imparano a capire che ciascuno è diverso e che tutti possono dare il proprio contributo per migliorare la nostra comunità”, concludono i rappresentanti della Delfino, che ha come Presidente Piero Antonio Follesa e che svolge costantemente, da vent’anni, un grande lavoro per la comunità non solo sangavinese, ma per tutto il territorio del Medio Campidano.

“I bambini hanno reagito benissimo alle prime due giornate di lavoro” – spiegano le insegnanti delle classi prime della primaria di Gonnosfanadiga, così molto contenti di questa nuova esperienza sono anche i soci dell’Associazione Io e Te Insieme, per la prima volta attivamente coinvolta nelle iniziative progettuali della Delfino.

Insomma, tanto impegno, costanza e ottimismo sono gli ingredienti che si mescolano a questa nuova esperienza di inclusione portata avanti dall’Associazione Delfino.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News