19.1 C
San Gavino Monreale
lunedì, 20 Maggio 2024

Sardegna, Poste Italiane seleziona 14 consulenti finanziari: ecco come candidarsi

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Le candidature online entro il 23 aprile attraverso il sito posteitaliane.it

Anche in Sardegna Poste Italiane seleziona nuovi profili professionali per potenziare gli organici delle molteplici strutture aziendali. Una delle figure attualmente più richieste è quella del consulente finanziario, la cui ricerca è attiva su tutto il territorio nazionale.

È possibile presentare la propria candidatura entro il 23 aprile tramite il sito https://www.posteitaliane.it/it/carriere.html, dove sono consultabili anche i requisiti, le informazioni sul processo di selezione e le altre posizioni aperte.

In Sardegna, per l’anno in corso, sono 14 le nuove assunzioni previste, distribuite in tutte le province isolane, che andranno ad accrescere ulteriormente il numero, già rilevante, di risorse applicate in questo specifico ruolo.

Attualmente infatti, a carattere regionale, Poste Italiane impiega 201 consulenti finanziari, distribuiti nei 133 uffici postali dotati di sala consulenza. A questi si aggiungono 29 “specialisti consulenti “mobili”, che si muovono nei piccoli comuni del territorio. Una rete di giovani professionisti con un pacchetto di competenze tecniche e commerciali in grado di offrire al cliente non solo attività di promozione e vendita di servizi finanziari e assicurativi ma soprattutto di porsi come punto riferimento per i clienti all’interno di un rapporto di estreme correttezza e trasparenza.

Poste Italiane, in linea con quanto previsto dal piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, entro il 2024 potrà contare su una rete di 10mila professionisti della consulenza finanziaria in tutta Italia con una particolare attenzione ai giovani (l’età media si abbasserà da 41,7 a 40 anni) e al livello di istruzione: nei prossimi due anni l’Azienda stima che il 60% dei consulenti finanziari sia laureato, una crescita che trova conferma già negli ultimi cinque anni in cui la percentuale di figure laureate in questo settore è passata dal 26% nel 2017 al 52% nel 2021.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News