10.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Prolungata fino al 22 maggio l’allerta meteo per rischio idraulico e idrogeologico in Sardegna

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di allerta gialla per rischio idrogeologico con codice giallo sulle aree di Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu e Tirso. Allerta gialla per rischio idraulico e idrogeologico invece su Flumendosa Flumineddu e Gallura.

L’allerta parte dalle 14:00 di oggi fino alle 08:59 di lunedì 22 maggio 2023.

Nella giornata di sabato 20 maggio sono infatti previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati moderati e localmente elevati nel settore orientale, generalmente moderati sul resto del territorio. Nella giornata di domenica 21 maggio si attendono precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati generalmente moderati. Si prevede un’attenuazione dei fenomeni nel corso della seconda parte di domenica.

La Protezione Civile ricorda che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni, salire ai piani superiori delle abitazioni, limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza, e mantenersi informati sull’evoluzione dei fenomeni, sulle misure da adottare, sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News