27.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 22 Giugno 2024

Portovesme, nulla di fatto al vertice col Ministero. I sindacati: “Ipotesi sul riavvio fumose”

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La delegazione sindacale al gruppo di lavoro per Portovesme srl al Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha rilasciato un comunicato unitario al termine della terza riunione tenutasi nella giornata odierna.

Si è chiusa con un sostanziale nulla di fatto la terza riunione del gruppo di lavoro su Portovesme srl oggi al Mimit. Insoddisfatti i sindacati: “Le ipotesi sul riavvio della linea zinco appaiono fumose nonostante siano ipotizzabili misure per giungere a un prezzo sostenibile, stessa incertezza sullo stabilimento di San Gavino, per il quale l’azienda ha parlato soltanto in modo assai generico di nuove ipotesi di prospettiva”.

Per il resto l’azienda ha illustrato lo stato di avanzamento dei possibili programmi di riconversione. Nessun passo avanti dunque rispetto alle riunioni del 17 e 31 maggio.

“L’azienda faccia la sua parte sino in fondo” hanno detto i sindacati in vista della riunione del 4 luglio che concluderà il percorso del tavolo tecnico.

La delegazione è composta da Fausto Durante, Cgil Sardegna, Emanuele Madeddu, Filctem Sardegna Sud Occidentale, Antonello Saba, Cisl Sulcis Iglesiente, Vincenzo Lai, Femca Cisl Sud Sardegna, Federico Matta, Uil Sulcis Iglesiente e Pierluigi Loi, Uiltec Uil.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News