18.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Pomeriggio di fuoco nel Medio Campidano: incendi a San Gavino e Arbus

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Una giornata di fuoco quella di oggi 21 giugno 2023 nel Medio Campidano e in tutta la Sardegna.

Sono ben 22 i roghi segnalati sul territorio regionale dal Corpo Forestale. In diverse operazioni di spegnimento sono intervenuti anche i mezzi aerei.

Nel pomeriggio abbiamo parlato dell’incendio sulla SS 197, al km 10 tra San Gavino Monreale e Guspini, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Guspini e Sanluri, coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu, Marganai, Villasalto.  Sono intervenute due squadre dell’Agenzia Forestas dei cantieri di Guspini e Villacidro. Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso.

Fiamme anche ad Arbus, in località “Sa Rocca e su Casteddu”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Guspini coadiuvata dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Sorgono. Sono intervenute  2 squadre di volontari delle associazioni di Arbus. Anche in questo caso le operazioni di spegnimento sono ancora in corso

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News