spot_img
29.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 13 Luglio 2024

San Gavino, il 25 agosto torna “La Notte dei Musei”: tour guidati ai siti culturali del paese

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nell’estate sangavinese ritorna “La Notte dei Musei” un’iniziativa di apertura dei nostri siti culturali durante la fresca serata estiva. La manifestazione rappresenta un’offerta alternativa al consolidato turismo costiero, un’occasione di fruizione delle bellezze culturali locali con il clima più favorevole e fresco delle serate estive.

Saranno proposte visite guidate e gratuite con la regia della Pro Loco di San Gavino e delle associazioni locali: il tour dei murales gestito dall’Associazione Culturale Skizzo, il Museo Due Fonderie in collaborazione con la Monreal Soccorso, il Museo Dona Maxima con l’Associazione Sa Moba Sarda, la Casa del Ricamo di Chiara Atzori, la Chiesa di Santa Lucia e la Chiesa di Santa Chiara grazie al supporto delle Parrocchie, la Chiesa di San Gavino Martire grazie alla disponibilità delle Suore del Sacro Cuore con visita guidata curata dalle Professoresse Annarosa Corda, Silvia Concas e Stefania Fanari docenti e studenti del Liceo Marconi Lussu, la visita della Fonderia gestita dalla Società Portovesme.

Quest’anno sarà possibile visitare il sito del teatro comunale con la guida dell’Associazione Muredda e dell’Associazione Come.te e la visita dell’anfiteatro comunale curata dall’Associazione Piccolo Teatro Umoristico con la partecipazione dei giovani artisti Damiano & Gabriel Show.

Durante la serata, alle h. 21:30 presso la piazza del Mercato Civico, si terrà inoltre, la presentazione del libro di Antonio Boggio “Delitto alla baia d’argento” curato da Federica Pilloni e dall’Associazione Skizzo.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News