27.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 22 Giugno 2024

S’Acqua Cotta, via ai lavori per la rotatoria

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ieri, giovedì 7 settembre 2023, sono iniziati i lavori per la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio di S’Acqua Cotta, tristemente noto per il grandissimo numero di incidenti riscontrati negli ultimi decenni. La prima parte dei lavori consisterà nella predisposizione di recinzioni, baraccamenti, taglio della vegetazione e nell’allestimento della viabilità di servizio con i cavalcafossi.

“Finalmente ci siamo – afferma il sindaco di Villacidro Federico SollaiOggi è un giorno importante per la nostra comunità! Questa mattina sono iniziate le attività propedeutiche per la realizzazione della tanto attesa rotatoria de S’acqua Cotta. Questo progetto riveste per Villacidro e i paesi limitrofi una grande importanza per la sicurezza stradale e la mobilità del territorio”.

Le attività previste nel progetto verranno eseguite in modo da minimizzare l’impatto sul traffico esistente durante l’intera fase di lavori. Per agevolare i cittadini che utilizzano l’area parcheggio sarà delimitata una specifica zona cantiere, mantenendo parte dell’attuale piazzale libero.

“Considerato che saranno possibili interferenze con mezzi e attività di cantiere con il traffico transitante, vi chiedo di osservare la massima attenzione e di moderare la velocità. Continueremo a vigilare – conclude il primo cittadino di Villacidro – affinché ogni passo di questo progetto venga eseguito con la dovuta celerità”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News