22.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 22 Giugno 2024

San Gavino, addio ad Antonio Senis, storico titolare del “Bar Senis” in via Roma

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Bar Senis per diverse generazioni non era solo un ritrovo, ma il locale in cui nascevano amicizie, amori, avventure: i pomeriggi del fine settimana passati a giocare a carte o a biliardino, i primi coni-gelato per i bambini, il cinema e la sala da ballo a due passi.

Una fotografia di un paese che non c’è più ma che rivive nella mente di chi era un ragazzo negli anni ’70 e ’80 e che vede come figura iconica Antonio Senis, titolare del bar in via Roma ora gestito da Sergio e Laura.

Per tutti era “Signor Antonio” ed era più di un barista: viene ricordato con affetto da tutti gli avventori del locale, per la sua accoglienza e gentilezza, oltre che per il suo ruolo di supervisore inflessibile con i ragazzi più “scalmanati”. Aveva sempre una parola gentile per tutti i clienti che andavano per un caffè o per sognare con la schedina del Totocalcio.

Antonio Senis purtroppo ci ha lasciati, ma non morirà mai il ricordo di quei tempi lontani e bellissimi per tanti sangavinesi. Ci uniamo al cordoglio della famiglia e di un paese intero.

Buon viaggio, Signor Antonio.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News