La storica crew sarda iglesiente Sa Razza, che ha tracciato un solco fondamentale del Rap sardo e italiano sarà ospite dell’evento che si terrà a Cuneo il 7 ottobre all’auditorium del Varco space. Lo stile sardo sbarca oltremare con tutta la Band dal vivo che proporrà più di 25 anni di storia del Rap made in Sardinia.
L’evento stupefacente sarà una giornata dedicata all’antiproibizionismo della Cannabis tra esposizioni, dibattiti, cibo e buona musica. Ospiti della serata anche i torinesi Nadya e DubGun con la loro performance di electro dub and soul.
I Sa Razza hanno iniziato il loro percorso artistico con la pubblicazione del loro primo singolo “in sa ia – castia in fundu” nel 1991, la prima incisione di un rap in lingua sarda campidanese in un disco in vinile. La loro carriera musicale non si è mai fermata ed ancora oggi, dopo quasi 30 anni, la crew sarda rappresenta la storia del rap isolano.
L’ingresso all’evento sarà libero. Sa Razza, che calcherà il palco del Varco Space dalle ore 21, farà un viaggio tra produzioni rap storiche e brani di ultima produzione. La formazione sul palco vedrà la band al completo con Fabio Cuccu alla Batteria, Mattia Ancillotti al Basso, RAMC dj, guitars e voce. A chiudere il cerchio Ruido e Quilo i due protagonisti che ancora oggi portano avanti il progetto musicale che mette in primo piano anche la difesa e la diffusione della lingua sarda.