21.4 C
San Gavino Monreale
sabato, 18 Maggio 2024

San Gavino, riapertura della via Diaz e della via Cadorna in seguito ai lavori di messa in sicurezza del fabbricato sito nell’angolo tra le due vie

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Filo diretto

Il fabbricato ubicato nell’angolo tra la via Cadorna e la via Diaz si trovava da tempo in condizioni di evidente degrado strutturale e ciò costituiva motivo di pericolo, determinando una minaccia alla sicurezza urbana nell’intera zona.

Si è pertanto provveduto allo sgombero di alcune abitazioni adiacenti e all’interdizione alla circolazione veicolare e pedonale di tutta l’area intorno all’immobile. Al fine di tutelare l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana è stata emessa l’Ordinanza Sindacale n. 20 del 30/10/2023, in seguito alla quale sono stati avviati i lavori di demolizione del fabbricato in oggetto, i quali hanno comportato la chiusura della via Diaz e della via Cadorna.

Ieri 29 novembre 2023 le suddette vie sono state riaperte al traffico.

Nella prossima settimana, precisamente il giorno mercoledì 6 novembre p. v., sarà necessario chiudere nuovamente la via Diaz e la via Cadorna per uno o massimo 2 giorni al fine di consentire l’ultimazione della demolizione dell’immobile, includendo l’eliminazione del basamento.

Si ringrazia per la collaborazione.

IL SINDACO
CARLO TOMASI
E
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News