22.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Sangavinese dell’Anno, al rush finale le votazioni del web e della giuria popolare: cosa prevede il regolamento

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Sono giunte al rush finale le votazioni per eleggere il “Sangavinese dell’Anno 2023”, il nostro tradizionale concorso che anima le feste tra Natale e l’Epifania, dando un riconoscimento pubblico ai sangavinesi che – secondo i nostri lettori – sono stati particolarmente meritevoli durante l’anno solare appena trascorso.

Naturalmente – come accade ogni anno – sono rimasti fuori dalla lista finale alcuni nomi di persone validissime e meritevoli di encomi: diversi di quelli segnalati come “assenti” nel 2023 hanno partecipato alle finali delle edizioni passate, altri siamo certi che avranno modo di essere “nominati” nelle edizioni future. È bello – del resto – che ci sia un naturale ricambio nei nomi da voi proposti, anno dopo anno!

Ricordiamo anche che ci sono stati (e ci saranno) candidati meritevolissimi che “rinunciano” alla candidatura per questioni di opportunità, personali o lavorative: a loro va il nostro riconoscimento privato (certi che comunque migliaia di sangavinesi potranno venire a conoscenza del loro impegno tramite le nostre pagine, anche senza premi pubblici).

Tornando alla competizione in corso, ricordiamo che c’è tempo fino alle ore 20:00 del 2 gennaio 2024 per esprimere la propria preferenza su Facebook nel grande sondaggio aperto a tutti i lettori: il vincitore del sondaggio guadagnerà un punto. Ricordiamo che è necessario utilizzare le “Reactions” (ossia le faccine alternative al “Like” o al “Cuore”: non vengono conteggiati i “Commenti” contenenti il nome del candidato o l’emoticon corrispondente, per cui verificate di aver votato correttamente!).

A breve, inoltre, si concluderà l’assegnazione di un secondo punto mediante il voto della Giuria Popolare (composta da 50 sangavinesi della società civile che esprimono le proprie preferenze votando via WhatsApp).

Nel caso in cui i due vincitori precedenti non coincidano, un terzo punto viene assegnato dallo Sponsor Tomasi Gioielli Orologi: nel caso dopo questi 3 voti non ci sia un vincitore, sarà decisivo il voto della nostra Redazione.

Quindi, per concludere e per liberare il campo da incertezze: il voto su Facebook da solo non determina il vincitore, anche se naturalmente ha un peso importante; per la vittoria finale è determinante anche il voto della Giuria Popolare, che potrebbe confermare oppure stravolgere il risultato del web; infine, in caso i voti delle due giurie demoscopiche non coincidano, subentrano il voto dello sponsor ed eccezionalmente quello della nostra Redazione.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News