14.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 22 Febbraio 2024

Epilessia, il 12 febbraio a San Gavino iniziativa per la Giornata Internazionale

Messaggio politico elettorale - Committente Carlo Tomasi

Eventi e manifestazioni

In Italia circa 600 mila persone sono affette da epilessia. È una delle condizioni neurologiche croniche più frequenti, e può essere ben curata nella maggior parte dei casi, attraverso una corretta presa in carico clinica e strumentale e grazie alle terapie farmacologiche a disposizione, garantendo alla persona una buona qualità della vita.

In occasione della Giornata Internazionale dell’epilessia, il Servizio di Neurologia dell’ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale propone una giornata di confronto con i pazienti, per facilitare una corretta presa in carico di chi soffre di disturbi correlati all’epilessia. L’appuntamento è fissato per lunedì 12 febbraio 2024 dalle 11 alle 17 all’Ambulatorio Centro Prelievi al piano terra dell’Ospedale.

Al momento del colloquio sarà opportuno esibire allo specialista la documentazione clinica ordinata ed accertamenti eventualmente già eseguiti,per un migliore inquadramento.

La Giornata internazionale dell’epilessia è un’iniziativa annuale di sensibilizzazione organizzata dall’International Bureau for Epilepsy (IBE) e dalla International League Against Epilepsy (ILAE).

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News