13.8 C
San Gavino Monreale
giovedì, 22 Febbraio 2024

Protesta degli agricoltori: lunga colonna di trattori sulla SS 131 in direzione Cagliari

Messaggio politico elettorale - Committente Carlo Tomasi

Eventi e manifestazioni

Da dieci giorni ormai, gli allevatori e gli agricoltori sardi si sono uniti ai colleghi di tutta Italia in una manifestazione contro le politiche europee che riguardano il settore agricolo. Uno dei motivi principali di questa protesta è rappresentato dal Green Deal e dai ritardi nei pagamenti dei premi comunitari da parte degli uffici regionali, una questione che sta mettendo a dura prova gli operatori del settore in Sardegna e non solo.

Anche oggi, una lunga carovana di mezzi agricoli ha attraversato la SS 131 in direzione del presidio del porto di Cagliari.

“Se non avremo risposte i nostri trattori usciranno dal presidio e andranno a Roma” ha dichiarato Andrea Papa, uno dei leader nazionali della protesta, dando un vero e proprio “ultimatum” al ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.

Tra le richieste degli agricoltori anche quella di mantenere calmierato il costo del gasolio ed eliminare l’obbligo di non coltivare il 4% dei terreni.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News