4.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 24 Febbraio 2024

San Gavino, brutto “scherzo” di carnevale: vandalizzato il Monumento ai Caduti del Mare

Eventi e manifestazioni

I festeggiamenti del Carnevale Sangavinese – un evento bellissimo che ha fatto piovere centinaia di commenti entusiasti nelle ultime ore – hanno lasciato in dote anche una nota dolente.

Stamattina infatti i cittadini di San Gavino hanno trovato il Monumento ai Caduti del Mare di Piazza Battisti vandalizzato con una bomboletta spray verde. Il gesto di un ragazzino o magari frutto di qualche birra di troppo, ma non per questo meno deprecabile.

“Certo che ti chiedi il perché di gesti simili – ha dichiarato l’assessore con delega al Decoro Urbano Libero Lai parliamo sempre di mancato rispetto della cosa pubblica, e questo non è sicuramente il modo migliore di fare festa. Voglio che però resti solo un piccolissimo neo di una giornata bellissima all’insegna dei veri colori carnevaleschi e del divertimento. Cercheremo di intervenire quanto prima“.

Occorre sicuramente una maggiore educazione civica (non solo per le nuove generazioni), ma non sarà un “brutto scherzo” a rovinare un’edizione del Carnevale Sangavinese che ha regalato solo allegria ed emozioni positive.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News