17.5 C
San Gavino Monreale
venerdì, 12 Aprile 2024

Villanovaforru, la mostra “I Carnevali di Sardegna” si conclude con una sfilata di magliette artistiche

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Venerdì 1° marzo, si celebrerà l’atto conclusivo della mostra collettiva di arte condivisa, dedicata ai Carnevali di Sardegna e curata da Alessandra Sorcinelli, che ha visto la partecipazione di cinquanta artisti polivalenti e sta riscuotendo notevole partecipazione da parte del pubblico.

Pitture, sculture e fotografie “sfilano” per due settimane, nei suggestivi ambienti della Sala Mostre Temporanee del Museo Genna Maria di Villanovaforru, proponendo in chiave artistica il tema del Carnevale, manifestazione popolare di grande richiamo e fascino, particolarmente sentita e partecipata in Sardegna, grazie alle tante tradizionali e ancestrali maschere che caratterizzano i territori dell’Isola.

Il gran finale, prevede la consegna degli attestati di partecipazione alle artiste e agli artisti e una sfilata di “speciali” modelle e modelli, che indosseranno le magliette artistiche realizzate da Veronica Scano, poeta, pittrice e creatrice del brand “Artmea”, premiato nel 2022 come miglior Fashion Brand Design Sardo, al concorso organizzato dall’Atelier della Stampa – Milano Academy.

La mostra è tuttora visitabile, dal martedì alla domenica, dalle 9,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 18, con ingresso gratuito. L’evento conclusivo del 1° marzo, prenderà avvio alle ore 16. Per informazioni 070 9300050 – 333 1760216.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News