17.5 C
San Gavino Monreale
venerdì, 12 Aprile 2024

Serie A, Juventus-Frosinone: i bianconeri ospitano i ciociari

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

La squadra di Di Francesco fa visita a quella di Allegri domenica 25 febbraio all’ora di pranzo, match valido per la 26^ giornata di Serie A

Nel weekend torna come al solito in campo la Serie A. Il massimo campionato italiano aprirà la 26^ giornata la sera di venerdì 23 febbraio, mentre la chiuderà la sera di lunedì 26. Da calendario, in mezzo c’è la classica sfida all’ora di pranzo di domenica 25 febbraio: protagoniste stavolta saranno Juventus e Frosinone.

Entrambe stanno attraversando un momento negativo e rischiano di rimanerne gravemente scottate. Le due squadre si daranno battaglia a partire dalle ore 12.30 all’Allianz Stadium di Torino. Per chi è interessato a saperne di più sulle schedine vincenti calcio, sappia che questa partita nasconde molte più insidie di ciò che sembra.

Juventus-Frosinone, come arrivano le due squadre

La Juventus sta vivendo il peggior momento dall’inizio della sua stagione. In casa bianconera infatti la vittoria manca da addirittura un mese: nelle ultime 4 partite sono arrivate 2 sconfitte e 2 pareggi. L’ultimo quello dello scorso weekend deludente a Verona per 2-2. Così facendo, la Vecchia Signora ha visto l’Inter andare in fuga ed ha perso quasi tutto il vantaggio che aveva sul Milan: la Juventus è infatti al secondo posto in classifica a quota 54 punti, a -9 dall’Inter prima (che ha anche una partita da recuperare) e solo a +2 sul Milan terzo. L’obiettivo della squadra di Allegri era quello di lottare fino alla fine per lo scudetto, ma ormai sembra impossibile: la Juventus dovrà probabilmente “accontentarsi” della qualificazione in Champions League.

Tutto altro discorso per quanto riguarda il Frosinone. La squadra di Di Francesco era partita molto bene ad inizio stagione, ma poi col passare dei mesi si è un po’ persa. Ora i ciociari contano appena 23 punti a pari merito con l’Udinese, quindi al 15^ posto in classifica. Dopo la vittoria casalinga sul Cagliari, il Frosinone ha pareggiato con il Verona e poi perso malamente con Milan, Fiorentina e Roma. L’obiettivo è ovviamente la permanenza in Serie A: al momento la zona rossa della classifica è indietro di sole 3 lunghezze.

Juventus-Frosinone, precedenti e statistiche

Juventus e Frosinone si sono incontrate in totale nella loro storia fra tutte le competizioni solo 8 volte: 7 vittorie bianconere, 1 pareggio e 0 successi gialloblu.

All’andata nel dicembre del 2023 i bianconeri hanno avuto la meglio a Frosinone per 1-2. In questa stagione però le due squadre si sono affrontate anche nei quarti di finale di Coppa Italia nel gennaio del 2024: la Juventus si è imposta facilmente per 4-0 davanti ai propri tifosi.

Solo vittorie dunque lo score dei bianconeri, tranne ovviamente un pareggio: l’1-1 nel settembre del 2015, addirittura a Torino, quando le due formazioni si affrontarono per la prima storica volta nel massimo campionato italiano. Da allora, sono 5 le vittorie consecutive della Vecchia Signora tra campionato e coppa.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News