10.9 C
San Gavino Monreale
domenica, 21 Aprile 2024

Sanluri, ad aprile il nuovo corso di accompagnamento alla nascita

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Consultorio di Sanluri attiverà da lunedì 8 aprile 2024 un nuovo corso di accompagnamento alla nascita dedicato alle donne in gravidanza e ai futuri papà. Il Corso si prefigge di informare le donne sugli aspetti della gravidanza, parto e post parto e prevede in calendario dieci incontri con cadenza settimanale dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il Consultorio di Sanluri (via Bologna n. 13 al  2° Piano ala A).

Il corso è organizzato e condotto dall’ostetrica, con la collaborazione dell’equipe del Consultorio. La finalità è quella di garantire un’adeguata informazione sui processi della gravidanza, del parto e del puerperio, nonché di aiutare le donne a contenere e ad affrontare con consapevolezza il dolore del travaglio da parto, sostenere  l’allattamento al seno come fondamento della crescita del bambino e come metodo per rafforzare il legame tra madre e figlio.

Dopo la nascita dei bambini sono previsti degli incontri individuali con puerpera e bimbo (0 – 3 mesi, 3 – 6  mesi,  6- 9- 12  mesi).

Per informazioni ed  iscrizioni rivolgersi all’Ostetrica Rosalba Congia al  numero: 0709359574 o scrivere alla mail rosalba.congia@aslmediocampidano.it

La partecipazione al corso è gratuita.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News