18.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Il Rock Hardcore made in Sardinia di Diego Figus suona tra le Miniere di Montevecchio 

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Lo splendido e suggestivo scenario post industriale della miniera di Montevecchio nel comune di Guspini ospita il nuovo video singolo del musicista e autore Diego Figus. Il brano, intitolato “Vivo o Morto”,  è il secondo singolo estratto dal suo nuovo album “Essenza” uscito pochi mesi fa con la produzione affidata al Cenacolo di Ares.

Sonorità rock hardcore per un testo che è una critica alle dinamiche sociali odierne che spesso opprimono e non lasciano spazio ai sogni. “Vivo o Morto” è un inno a resistere e riprenderci le nostre vite. “Vivo o Morto” è una testimonianza di come la musica indipendente Made in Sardinia originale resista nonostante gli artisti sardi, validi e talentuosi, spesso non trovino molti spazi di espressione negli eventi locali sempre più destinati al mainstream.  

Nel video, girato dal tema della factory nootempo, la voce di Diego Figus è accompagnata dalla chitarra elettrica di Igor Lampis StravyPaz e Bohells Sèrhouse alla batteria che nel pezzo originale è stata suonata in studio da Ivano Pibi.  

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News