20.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Pulizia ambientale, a San Gavino il 20 e 21 aprile un weekend per liberare la zona della stazione dalla plastica

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Liberare il pianeta dalle tonnellate di plastica che devastano i nostri mari, i nostri fiumi, i nostri ecosistemi e la nostra salute. Questa è la mission di Plastic Free Odv Onlus, un’associazione di volontariato nata nel 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare la popolazione sull’impatto della plastica sul nostro mondo.

Ad aprile l’associazione ambientalista farà tappa a San Gavino Monreale per un primo evento di pulizia e lotta all’inquinamento da plastica.

“In occasione della Giornata della Terra nel weekend del 20 e 21 aprile – spiega Lorenza Volpetti, referente Plastic Free per San Gavino – ho organizzato per il 20 la mia prima raccolta dove ripuliremo la zona antistante la stazione nuova”.

Con più di 1.000 referenti in tutt’Italia, Plastic Free Odv Onlus è la più importante e concreta associazione su questa tematica. I volontari sono impegnati sul campo, attraverso diversi progetti, come appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News