18.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Run4Hope: la Staffetta italiana della Solidarietà transita per San Gavino Monreale domenica 14 aprile 2024

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Filo diretto

Run4Hope è il Giro d’Italia podistico solidale organizzato annualmente su staffette regionali sincrone.

Nel 2021 e nel 2023 ha sostenuto AIRC e la ricerca sui tumori infantili e i tumori femminili; nel 2022 ha corso al fianco di AIL per sostenere i pazienti ucraini accolti in Italia.

Nel 2024 (13-21 aprile) si torna a correre a sostegno di AIL contro leucemie-linfomi e mieloma.

Si tratta di una staffetta che abbraccia tutta l’Italia in nome della solidarietà e che coinvolge podisti, runner singoli o in gruppi, associazioni e gruppi spontanei, chiamati a correre e a donare per sostenere la campagna promossa nelle varie edizioni.

La partenza dell’edizione 2024 avverrà sabato 13 aprile, contemporaneamente in tutte le regioni italiane, per concludersi al termine di un appassionante percorso attraverso i luoghi più belli del Bel Paese domenica 21 aprile. Ogni giorno verrà percorsa una tratta prestabilita che vedrà coinvolti i podisti del rispettivo territorio, i quali potranno percorrere la quantità di chilometri desiderata, contribuendo a portare a termine questo entusiasmante progetto.

Run4Hope si propone quindi di coniugare sport e solidarietà in un evento unico in Italia.
Il Percorso in Sardegna prevede 4 tappe:

  1. Cagliari – Villacidro (sabato 13 aprile)
  2. Villacidro – Oristano (domenica 14 aprile)
  3. Oristano – Alghero (sabato 20 aprile)
  4. Alghero – Sassari (domenica 21 aprile)

Per il quarto anno consecutivo l’ASD Atletica Podistica San Gavino aderisce all’iniziativa e San Gavino Monreale fa parte del tracciato previsto nella seconda tappa sarda di domenica 14 aprile 2024.

Per cui domenica 14 aprilealle ore 8:30, nella piazza Marconi, di fronte al Palazzo Comunale, si assisterà al passaggio del testimone tra la staffetta di Villacidro e quella di San Gavino Monreale.

La staffetta di San Gavino sarà composta da circa 20 persone, che percorreranno 23 km in approssimativamente 4 ore in direzione Oristano, fino a raggiungere Uras, dove cederanno il testimone alla staffetta locale. L’iniziativa non ha carattere agonistico, pertanto il percorso si può concludere in modalità corsa lenta o passo veloce, assecondando le proprie esigenze e capacità.

L’Assessora allo Sport Giuseppina Angela Chessa, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, presenzierà al passaggio di testimone nella piazza Marconi e accompagnerà la staffetta fino a Sardara.

CORRI CON NOI E SOSTIENI LA RICERCA!

L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E L’ASSESSORA ALLO SPORT
GIUSEPPINA ANGELA CHESSA

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News