18.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

Guspini, nasce un nuovo murale con l’Associazione Delfino ODV e Gisella Mura

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’Associazione Delfino ODV di San Gavino Monreale, in collaborazione con l’artista Gisella Mura e l’Associazione Io e Te Insieme di Gonnosfanadiga, è alle prese con il suo nuovo murale, presso la Scuola Primaria di Guspini.

Si tratta ancora una volta di un’attività inserita nel progetto “Come un albero”, finanziato dalla Fondazione di Sardegna e giunto ora alla sua terza annualità. Attraverso questo progetto, l’associazione sangavinese si propone di riflettere sui temi della diversità e biodiversità, società e natura, con un occhio particolare per l’elemento della fragilità, che caratterizza tanto le persone quanto la natura, e quindi per il tema del rispetto dell’ambiente e la sostenibilità.

Dopo San Gavino (nel 2022) e Gonnosfanadiga (2023), quest’anno l’Associazione Delfino ha deciso di trattare questi importanti temi anche a Guspini. Non è un caso che uno dei soggetti preferiti dai Delfini sia proprio la farfalla. Insieme alle classi terze, una quarta e una quinta della primaria di Guspini, i giovani (e meno giovani) artisti si cimentano nel ritrarre proprio il ciclo di vita delle farfalle: dall’accoppiamento alle minuscole uova, passando per il bruco e la pupa, per arrivare alla nuova farfalla. Una trasformazione magica, nella quale si esprime anche tutta la meraviglia della vita.

Vi lasciamo alcuni scatti del lavoro collettivo ancora in corso d’opera, che presto decorerà la parte posteriore della scuola sita nelle vicinanze del parco comunale di Guspini.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News