20.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 29 Aprile 2024

San Gavino, la Commissione per le Pari Opportunità conclude il suo mandato

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A San Gavino Monreale si è concluso il mandato dell’attuale Commissione per le Pari Opportunità.

“Abbiamo provato a lasciare un segno tangibile – commenta la Presidente Barbara ColluDoverosi i ringraziamenti al Sindaco, a tutta l’Amministrazione e naturalmente alle Commissarie che hanno contribuito con le loro iniziative e particolarità a dare valore alla Commissione. Un ringraziamento anche a tutte le associazioni, professionisti, artisti, pro loco ecc. che hanno collaborato con noi. Menzione speciale alle Farmacie del paese che sponsorizzarono la stampa della carta dei diritti della bambina permettendoci di realizzare la nostra prima iniziativa”.

Sono tante le iniziative promosse dalla Commissione per le Pari Opportunità di San Gavino negli ultimi anni. Laboratori, seminari, webinar, teatro e tanto altro per promuovere la parità di genere.

La Commissione ha il compito di promuovere la rimozione dei comportamenti discriminatori per sesso ed ogni altro ostacolo che limiti di fatto l’uguaglianza e la parità (stabilita dall’art. 3 della Costituzione e dalle Leggi di Parità) tra i cittadini nell’accesso al lavoro e sul lavoro, nella progressione professionale e di carriera, nell’educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale.

“Con un po’ di commozione quindi vi salutiamo – conclude Barbara Collu con la speranza che la prossima Amministrazione possa istituire al più presto la nuova Commissione a cui auguriamo buon lavoro consapevoli che sul tema tanto ancora c’è da fare”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News