18.5 C
San Gavino Monreale
martedì, 28 Maggio 2024

A Villacidro Flavio Soriga e Giovanni Impastato per l’anteprima del Festival Dicembre Letterario

spot_imgspot_img
spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Anteprime del Festival Dicembre Letterario: venerdì 19 e lunedì 22 aprile due eventi imperdibili a Villacidro, organizzati dall’Associazione Il Club di Jane Austen Sardegna: ospiti lo scrittore Flavio Soriga e Giovanni Impastato, fratello di Peppino Impastato.

L’Associazione Il Club di Jane Austen Sardegna, nell’ambito delle anteprime del Festival Dicembre Letterario, continua il suo impegno a favore della promozione della lettura e della cultura nella regione. Con il sostegno della Fondazione di Sardegna, l’associazione si dedica all’organizzazione di eventi che mirano a instillare l’amore per i libri e a sostenere la crescita personale e collettiva attraverso la lettura. Questo aprile, previsti due eventi culturali esclusivi a Villacidro.

Venerdì 19 aprile alle ore 16.30 presso la biblioteca comunale di Villacidro “Signor Salsiccia” ed. Bompiani – Il primo libro per bambini dell’autore Flavio Soriga diventa uno Spettacolo-Laboratorio

Uno spettacolo-laboratorio gratuito, in collaborazione con il sistema bibliotecario Monte Linas, pensato per bambini dagli 8 ai 10 anni, sarà il primo appuntamento: un viaggio creativo nel mondo della letteratura e della fantasia. Guidati dallo scrittore Flavio Soriga e dall’illustratore Riccardo Atzeni, i partecipanti esploreranno il processo creativo dietro alla nascita di un libro, dalla storia al disegno attraverso le vicende del riccio Signor Salsiccia che permetterà ai bambini di esplorare i temi della natura, dell’ecosostenibilità e della solidarietà. Le iscrizioni hanno già raggiunto il tutto esaurito.

Lunedì 22 aprile alle ore 17.45 presso l’Ex Mulino Cadoni “Mio fratello. Tutta una vita con Peppino” ed. Pienogiorno – Un Dialogo con Giovanni Impastato

Il secondo appuntamento è con Giovanni Impastato, che presenterà, in dialogo con la giornalista Maria Francesca Chiappe, il suo libro “Mio fratello. Tutta una vita con Peppino”, consegnandoci la testimonianza della sua famiglia, in particolare del fratello Peppino, e del suo impegno costante contro la mafia. L’evento è realizzato in collaborazione con Demea Eventi Culturali e la Consulta giovanile di Villacidro.
Le registrazioni hanno già raggiunto il tutto esaurito.

Le iniziative sono inserite nel decennale del club di Jane Austen – anteprime della IX ed. del Festival Dicembre Letterario – finanziato dalla Fondazione di Sardegna.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News