22.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 22 Giugno 2024

Opportunity Plus, si è concluso con ottimi risultati il corso d’inglese promosso dalla Caritas di Ales-Terralba

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Tra sorrisi e applausi si è concluso il corso Opportunity Plus: gli allievi che hanno frequentato il corso di inglese hanno ottenuto la certificazione linguistica livello B1.

Dopo due edizioni del corso base di Inglese, rivolto complessivamente a 50 allievi,
la Caritas diocesana di Ales-Terralba ha offerto una nuova opportunità formativa, in collaborazione con la scuola di inglese Shenker, destinata a dieci allievi, seguiti da due docenti madrelingua, per far apprendere competenze e raggiungere un importante obiettivo utile nel percorso accademico e nel mondo del lavoro.

All’esame per l’ottenimento della certificazione linguistica tutti gli allievi hanno sostenuto brillantemente la prova ottenendo la promozione.

Alla consegna dei certificati nel Centro Pastorale diocesano a San Gavino erano presenti il direttore della scuola Shenker, il direttore della Caritas diocesana di Ales-Terralba don Marco Statzu, la docente Allyson, gli allievi ma anche le famiglie che non sono volute mancare alla serata dal sapore della festa.

“Ringraziamo la Caritas diocesana di Ales-Terralba per averci coinvolto in questo progetto”, ha detto il direttore della scuola di inglese Shenker Luca Piredda.

“Abbiamo accettato con entusiasmo e siamo grati per questa opportunità di crescita per il nostro istituto per i nostri docenti che si sono confrontati con gli studenti che si sono mostrati partecipativi e si sono impegnati per fare progressi e arrivare preparati all’esame. Ci auguriamo di avere altre collaborazioni in futuro”.

Bilancio positivo anche per la Caritas diocesana: “Uno splendido percorso per acquisire competenze, fare comunità, accrescere la cultura nel nostro territorio. Siamo orgogliosi dei nostri alunni che hanno raggiunto la certificazione con ottimi risultati”, ha aggiunto il direttore don Marco Statzu.

Il corso è inserito nelle attività del progetto Centro Educativo Diffuso della Caritas diocesana di Ales-Terralba,  finanziato da Caritas Italiana con i fondi 8xmille alla Chiesa Cattolica.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News