22.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 22 Giugno 2024

San Gavino di nuovo senza segnale telefonico, cosa sta succedendo

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Nello scorso fine settimana, per oltre 48 ore, gli utenti di San Gavino Monreale e di alcuni altri centri del Medio Campidano hanno vissuto senza accesso a Internet e senza segnale telefonico, con telefoni “offline” e chat inutilizzabili.

Questa interruzione ha colto alla sprovvista molte persone che si sono trovate isolate e impossibilitate a lavorare (si pensi che oltre ai telefoni e ai pc, anche le casse e i POS nei negozi sono connessi alla rete).

Inizialmente si è pensato a un “down” temporaneo della rete, ma con il passare delle ore e senza alcun cambiamento, la preoccupazione è cresciuta e gli utenti hanno cercato disperatamente informazioni sul web, ma senza risposte certe.

Oggi, 28 maggio, molti cittadini stanno lamentano nuovi disservizi.

La causa del problema non sembrerebbe legata alle diverse compagnie telefoniche, ma piuttosto a guasti nelle cabine locali. Nel fine settimana si è trattato di un guasto in una centrale telefonica situata tra Decimomannu e Serramanna, mentre oggi il problema sembrerebbe più banale: un ratto che ha mangiato i cavi in una cabina. I tecnici sono già al lavoro per risolvere il guasto, si spera in tempi brevi.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News