22.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 22 Giugno 2024

Borsa di Studio Nazionale a Favore degli Studenti delle Scuole Secondarie di Secondo Grado A.S. 2023/2024

spot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Filo diretto

Si informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla Borsa di Studio Nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2023/2024.

Sul sito del Comune e qui di seguito, sono pubblicati l’avviso e la modulistica per la presentazione delle istanze da parte degli studenti residenti in Sardegna, iscritti alla scuola secondaria di secondo grado per l’anno scolastico 2023/2024, con un ISEE non superiore a euro 14.650,00.

Le domande devono essere presentate al protocollo entro il giorno 28 giugno 2024, esclusivamente previa compilazione del modulo di domanda pubblicato nel sito del Comune. È anche possibile inoltrare la domanda tramite pec, sempre utilizzando lo stesso modulo, all’indirizzo protocollo@pec.comune.sangavinomonreale.su.it .

Al modulo di domanda deve essere allegata la seguente documentazione:

  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. fotocopia del documento di identità e codice fiscale dello studente.

Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà nei termini e nelle modalità che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200 euro.

Si prega di prendere visione dell’avviso integrale e dell’allegato contenente le FAQ.

Allegati

allegato1
allegato2
allegato3
allegato4
Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News