10.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Festa di Santa Teresa

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

25-26-27 Settembre 2009

FESTEGGIAMENTI RELIGIOSI

24-25-26 Settembre
ore 17: triduo con Rosario, Vespri e S.Messa con omelia;

Domenica 27:
ore 08 Prima S.Messa.
ore 10.30 solenne Concelebrazione presieduta da Mons. Vescovo Giovanni Dettori con i canti eseguiti dal coro parrocchiale. ore 17 S.Messa.
ore 17.45 Solenne processione con la partecipazione della banda musicale “Città di San Gavino M.le” e del gruppo Folk “Santa Mariaquas” di Sardara, offerto dall’associazione turistica Proloco.

Per l’occasione la Santa verrà trasportata col cocchio interparrocchiale, concesso dall’amministrazione comunale trainato dal giogo dei buoi di Villacidro e accompagnato dai cavalli bardati a festa, partendo dalla parrocchia di S.Teresa per le seguenti vie del paese: Via Roma, Via Porrino, via Puccini, Via Bellini, Via Donizetti, via 1° Maggio, Via Verdi, Via Paderi, Via Cagliari, Via Monreale, Via Deledda, Via Dante, Parrocchia S.Teresa.
A seguire solenne Benedizione Eucaristica e bacio della reliquia di Santa Teresa del Bambino Gesù. Nel salone dell’oratorio verranno allestite la fiera del dolce e la pesca miracolosa e un’esposizione di libri i cui rivati saranno devoluti in beneficienza.

FESTEGGIAMENTI CIVILI

Venerdì 25:
apertura dei festeggiamenti con razzi e granate.
ore 18 Apertura mostra iconografica di Santini e Soggetti Sacri in colloborazione coi giovani dell’oratorio San Giovanni Bosco nell’ex oreficeria Alda Pizza.
ore 18.30 inaugurazione Fiera del dolce e Pesca miracolosa.
ore 22 Spettacolo musicale con i “Pop Jerks” offerto dall’amministrazione comunale.

Sabato 26:
ore 18.30 Giochi nel campo dell’oratorio San Giovanni Bosco per bambini e ragazzi a cura dei giovani animatori dell’oratorio.
ore 22 Gran Varietà “C’è posto per te”, spettacolo musicale e di magia con il Barrago show.

Domenica 27:
ore 22 spettacolo pirotecnico in località Funt’e Canna eseguito dalla ditta Franco Pirastu.
ore 22.30 serata di Liscio con Italo Aresti e la sua Orchestra.

Il comitato ringrazia l’Amministrazione comunale e l’Ass.to alla Cultura, la ProLoco, i carabinieri della stazione di S.Gavino M.le, il comando dei vigili urbani, l’Associazione di volontariato Euro 2001, tutti gli sponsor e quanti hanno contribuito in qualsiasi modo alla buona riuscita della festa. Un ringraziamento particolare va a chi ha contribuito all’acquisto dei fiori per l’addobbo della chiesa. Grazie a Don Gianni che con la preghiera guida la nostra comunità parrocchiale.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News