8.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Seminario informativo Energie rinnovabili: opportunità per aziende e famiglie

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Seminario informativo intitolato Energie rinnovabili: opportunità per aziende e famiglie. Azione prevista nel progetto 2.5.2 Sostenibilità energetica ed applicazioni produttive.

La Camera di Commercio di Cagliari in collaborazione con Confartigianato Imprese Cagliari- Confcooperative – ADICONSUM, CASA Artigiani ha organizzato un seminario informativo intitolato “Energie rinnovabili: opportunità per Aziende e Famiglie”.

Energie Rinnovabili
Energie Rinnovabili
Il seminario rivolto a cittadini intenzionati ad avvicinarsi al mondo delle energie rinnovabili (attraverso l’installazione di un impianto di produzione) e addetti ai lavori (tecnici e addetti commerciali) ha come obiettivo il miglioramento della conoscenza di cittadini e imprese sui vantaggi dell’utilizzo delle fonti rinnovabili – miglioramento del grado di conoscibilita’, da parte dell’utenza, delle imprese che operano nel settore attraverso l’adozione di standard di qualita’, miglioramento degli standard qualitativi da parte delle imprese del settore impiantistico.
In particolare gli incontri informativi- formativi sono rivolti a consumatori, imprese ed installatori su tematiche tecniche – fiscali – giuridiche – gestionali relative alle energie rinnovabili.

I seminari GRATUITI saranno articolati in due incontri di 4 ore ciascuno che avranno il seguente programma:

1° seminario:
modulo A(3 ore) Le energie rinnovabili: fotovoltaico – impianti solari-eolico impianti a biomassa industriali e famigliari. Opportunità per l’ambiente e il bilancio di famiglie e imprese
modulo B(1ora) Introduzione agli incentivi e fiscalità energetica.

2° seminario
modulo A(2 ore) Incentivi e fiscalità energetica.
modulo B(2 ore) Energie rinnovabili, una opportunità di lavoro: consulente energetico e tecnici commerciali per impianti solari.

I seminari si terranno a :
Villacidro: – C/O Monte Granatico Piazza Zampillo 8-11 novembre 2010 ore 16,30-20,30
Carbonia – Sede Via Lucania sn 16-18 novembre 2010 ore 16,30-20,30
Cagliari – Sede Via Riva Villasanta 241 22-24 novembre 2010 ore 16,30-20,30

Numero di partecipanti: massimo 25 per ogni singolo corso, verrà seguito l’ordine di arrivo delle adesioni.
La scheda di adesione che dovrà essere inviata al fax 070554716 o all’indirizzo e.mail: seminarioenergie@tiscali.it
Segreteria organizzativa: Daniela Inconis-Luca Olla-Mauro Mori-via Riva Villa Santa 241 Cagliari tel. 0702330162 – 070554121 – email: seminarioenergie@tiscali.it

Fonte: Camera di Commercio di Cagliari in collaborazione con Confartigianato Imprese Cagliari- Confcooperative – ADICONSUM, CASA Artigiani.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News