18.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 16 Aprile 2024

Degrado alla stazione, la protesta di Irs

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Ancora proteste per il degrado nella vecchia stazione. Da alcuni giorni, su alcune lenzuola appese sono scritte le lamentele per la presenza di topi e rifiuti. Le firma il gruppo Indipendentzia, che già aveva denunciato il problema.

Tornano le lenzuola alla vecchia stazione
Tornano le lenzuola alla vecchia stazione

La protesta è condivisa dagli attivisti del Medio Campidano di Irs, Indipendentzia repubrica de Sardinia, che chiedono un intervento delle istituzioni. «Con l’apertura della nuova stazione ferroviaria», denuncia Claudia Aru, «si è lasciato morire il cuore pulsante di San Gavino. La vecchia stazione era un luogo di aggregazione sociale e offriva una rilevante ricaduta economica sulle attività commerciali della zona. Sarebbe dovuta diventare un parco nel quale poter passeggiare e fare sport», aggiunge Aru, «invece è un luogo di topi, zecche, erbacce e rifiuti».

Secondo l’esponente di Irs, la nuova stazione è una cattedrale nel deserto, non ha il bar e non è mai diventata il luogo di scambio merci promesso ai cittadini: «Ci sentiamo ancora una volta presi in giro e derubati».

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News