10.8 C
San Gavino Monreale
martedì, 26 Gennaio 2021

«Allarmismo infondato sui fondi per l’ospedale»

Emergenza sanitaria

«Si sta creando ad arte un ingiustificato allarmismo sulla presunta perdita dei fondi per il nuovo ospedale di San Gavino».

L'ospedale di San Gavino Monreale

Lo afferma Sisinnio Piras, consigliere regionale del Pdl, definendo voci «diffuse ad arte per creare malcontento da una precisa parte politica» quelle che l’altra mattina hanno provocato la protesta di medici e amministratori provinciali.

«Noi siamo abituati a lavorare sul concreto, non sul virtuale, come la giunta di centrosinistra, o come certi consiglieri che si sono occupati malamente di sanità nel territorio provinciale. Crediamo – sostiene Piras – che il tempo sarà galantuomo e le cassandre presto smascherate. Non ci sono motivi per mettere in dubbio quanto sostiene, numeri alla mano, l’assessore della sanità Simona De Francisci».

«Con la rimodulazione dell’Accordo di programma – conclude Piras – il Medio Campidano avrà il nuovo ospedale, con più risorse, e una sanità territoriale di eccellenza. Chi si è lanciato in campagna elettorale con troppo anticipo dovrà ricredersi».

Articoli correlati

Ultime News