10.6 C
San Gavino Monreale
sabato, 27 Aprile 2024

Vittorio Concu: un mondo diviso tra estro ed eleganza

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Vittorio Concu: un mondo diviso tra estro ed eleganza
Vittorio Concu: un mondo diviso tra estro ed eleganza

Quando a soli 14 anni confezionò il suo primo capo di abbigliamento, Vittorio Concu già sapeva di avere la stoffa per fare il sarto e lo stilista. Un capo confezionato per sé, una camicia bianca fatta da un lenzuolo ad insaputa della sua famiglia – per poter partecipare ad un carnevale – semplicemente copiando un modello che aveva di fronte ai suoi occhi. Ma ciò che ha contraddistinto Vittorio è la sua tenacia ed umiltà poiché ha realizzato e inaugurato una tanto agognata boutique (Atelier Vittorio Concu) dopo anni di lavoro, anche in un maglificio dove ha potuto sicuramente perfezionare la sua tecnica di realizzazione degli abiti.

Vittorio confeziona prevalentemente abiti da donna, soprattutto abiti da sposa, ma anche per tutti i giorni. Realizza anche tutto ciò che è inerente al giorno più bello della vita di una donna, dalle partecipazioni, ai menù del ristorante, dai tableau per gli sposi, fino ai libretti per la chiesa. Nonostante abbia scelto di aprire la sua attività in un periodo di crisi per l’appunto il 29 ottobre del 2011, Vittorio ha ricevuto molti consensi dalla popolazione sangavinese e tra poco organizzerà una piccola fiera sposi che si terrà a febbraio all’Hotel Crocus di San Gavino.

La manifestazione vedrà la partecipazione di altre attività sangavinesi, giusto a delineare il fatto che nonostante l’economia del paese stia colando a picco, c’è sempre tanta voglia di fare, di inventare e di mettersi in gioco, al fine di vedere un bagliore di speranza per un paese che ha voglia di rinascere e di mettersi in luce.

Fonte: Alessandra Saiu, Comprendo

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News